Chi siamo

Chi Siamo

Sempre in, storia e tradizione artigianale

Il marchio FIN-FLEX® è simbolo del calzaturificio Sempre IN che da oltre 50 anni racconta una storia famigliare fatta di passione artigiana nella produzione e commercio di calzature.

Siamo nella bassa Lombardia dei primi anni ’60 quando la famiglia Finotti avvia il primo calzaturificio per la realizzazione di sottopiedi.

Il tempo scorre, passano gli anni e cresce l’impegno insieme al desiderio di coltivare al meglio il mestiere affidandosi alla ricerca e all’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate. L’azienda si evolve e inizia ad utilizzare i più moderni sistemi di lavorazione con macchine rotative ad iniezione diretta.

Nei primi anni ’90 subentra la seconda generazione di famiglia e con essa avviene il salto di qualità: dai sottopiedi si passa alla produzione di calzature con suola in poliuretano mantenendo sempre i migliori sistemi ad iniezione.

Gli anni 2000 coincidono con un’ulteriore specializzazione nella realizzazione di calzature e l’ingresso in azienda della terza generazione: nuova linfa creativa, rinnovata passione, stessa artigianalità di un tempo seppur affiancata dalla migliore tecnologia. Il risultato è un incremento della produzione di pantofole, sandali, calzature da casa e da lavoro della massima qualità e dal design di tendenza.

Ogni modello della collezione, ogni pezzo che esce dalla sede aziendale del calzaturificio FIN-FLEX® in via Gramsci 24/26 a San Nazzaro de’ Burgondi è il risultato di una cura minuziosa – dalla ricerca della materia prima fino alla confezione – e di un’autentica passione produttiva, che affonda le proprie origini nell’antica e prestigiosa tradizione manifatturiera italiana.